giganti 1   giganti dietroLe  Tombe dei Giganti sono luoghi sacri, non solamente perché nell’età del Bronzo Antico (1800 a.C.) erano luoghi di sepoltura, ma perché scelti dagli sciamani-sacerdoti del tempo per le proprietà curative delle rocce utilizzate e per essere state realizzate su punti di forte energia positiva della terra. Nell’esedra antistante le persone stazionavano per cinque giorni e cinque notti immersi in un sonno profondo (riti di incubazione), in attesa di ottenere benefici psico-fisici.Alcune tombe, conservate molto bene, oggi sono siti archeologici frequentati da numerosi gruppi di turisti che partecipano ad un vero e proprio tour archeologico che si svolge nei pressi di Arzachena.

Ma vicino a Palau, in una piccola località pressoché sconosciuta e fuori dai ben noti circuiti, c’è una Tomba dei Giganti, veramente speciale. La Tomba non è così ben conservata, come quella nella foto (Li Lolghi, Arzachena) ma quì l’energia è forte e  il magnetismo della terra si sente ancora tantissimo.
Ecco questo è un Luogo Sacro e chi lo conosce lo apprezza; in silenzio, a piedi scalzi, la schiena appoggiata alle piccole lastre spezzate dal tempo e dall’incuria, medita, riflette, spera di ottenere qualche beneficio.
Quì ascolti il vento, il tuo vento interiore, la mente si “spegne” e la pace scende nel cuore. La prima volta che ho visitato questo sito, mentre mi avvicinavo ho sentito una notevole stretta alla gola, il respiro era affannoso e nella testa un gran ronzio, questi sono segnali, per me, che l’energia è forte, mi sono seduta e ho atteso che il cuore si calmasse….poi….non sarai più andata via e così è ogni volta che ci vado anche se adesso non ho più i sintomi della prima volta, in quanto le mie frequenze vibratorie si allineano più velocemente a quelle del luogo e posso concentrarmi su altri aspetti.
Non ho foto di questa Tomba, non le ho fatte e non le farò, non solamente perchè qui i cellulari vanno in tilt e preferisco lasciarlo in macchina, ma perchè chi visita questo Luogo non è un turista e l’impressione che ne ricevi la puoi conservare solamente nel cuore.